martedì 30 ottobre 2012

Ma voi lo sapevate che io portavo gli occhiali???

Ometto a scuola fino alle 12.30 e streghetta "venduta" alla nonna: oggi comincio con l'inscatolamento.
Parto dal contenitore sotto il letto, perchè ho la certezza che lì ho solo le decorazioni di Natale e cose inutilizzate.
Cosa ci ho trovato.
Un servizio da sei di tazze da the, utilizzabili e carine: tenere.
Un servizio da sei di tazze da the "all'antica": donare alla pesca di beneficenza.
Bicchierini piccoli della zia G.: non so ancora cosa farmene, ma sono una specie di ricordo, tenere.
Servizio da sei di bicchieri da whisky anni '80: donare alla pesca di beneficenza.
Servizio da 12 di boccali piccoli da birra avuti mangiando crema alla nocciola a gogo': mai usati, pesca di beneficenza.
Fin qui....tutto ok.
Apro la scatola "soprammobili": vasini e vasetti, bomboniere improbabili e "la busta dei ricordi".
Cazzo (scusatemi).
Ci trovo la matita a pulsante e il cappuccio della bic usate alla maturità. Ci trovo la pubblicità dello spettacolo di Joaquin Cortes visto a Barcellona durante la gita della 5° Liceo. Un tappo (buttato), un fiocco (che sarà mai??), una saponetta d'albergo (!)....e biglietti.
Biglietti di auguri per i 16 anni, per i 18 anni, per dirmi che un'amica mi era vicino quando ho scoperto che una che si spacciava come amica la domenica prima aveva baciato il ragazzo cui io morivo dietro, a 16 anni.
E poi la scatola delle musicassette: Masini, Jovanotti, Nek, Articolo 31, Guns, Remixland, 883....
Ho fatto fatica a mettere via, a decidere cosa tenere o no, ma è stao bello: un salto nel passato, un salto in compagnia di amiche che ora non vedo più o al massimo sento via FB, in compagnia di musiche che hanno accompagnato gli anni tormentati dell'adolescenza....MA CHE ANNI!!! 



Vi chiedete cosa c'entri il titolo del post?? Tra una scatola e l'altra è saltata pure fuori una custodia di occhiali da vista, riposanti. Perchè voi non lo sapete (e io me ne ero scordata!), ma per un paio d'anni ho portato gli occhiali, poi ho cambiato ottico e mi ha detto che non ne avevo bisogno!!!

5 commenti:

  1. Anch'io ho una scatola, una cartelletta, un cassetto dei ricordi. Ci sono il libretto dell'Università, le medaglie di quando facevo sport, la tessera della biblioteca di Manchester, i diari di scuola ... qualche giorno fa ho riascoltato una cassetta con musica anni '80 registrata alla radio .... buttarli?? Non ci penso proprio! Per gli occhiali, bè io purtroppo li porto ora, sono diventata presbite, sono vecchiaaaa!!!
    Silv.

    RispondiElimina
  2. Non sei vecchia: sei diventata saggia!!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Che paura che ho preso di là... ma eccoti di qua! :D

    RispondiElimina
  4. Io tengo ogni minima cavolatina che mi ricorda un qualcosa. Dopo un po' almeno biglietti del cinema e gli scontrini li butto perché sbiaditi. Ma il resto rimane. Anche gli occhiali da vista, perché anch'io li portavo fino a qualche anno fa... ;)

    RispondiElimina
  5. io ho dei cassetti e delle scatole piene zeppe di qualsiasi cosa: il mio vero problema è il disordine!

    ciao,
    federica

    RispondiElimina